Il benessere mestruale si fa rete.
Un evento di lancio che unisce innovazione, salute e inclusività.
Il 5 luglio, La Vaccheria ospita la presentazione ufficiale di F.L.Y. – Free Like You, la prima rete ibrida italiana dedicata al benessere mestruale, tra App, educazione e supporto territoriale.
F.L.Y. è una start-up FemTech che propone una nuova visione sulla salute femminile: attraverso l’app Fly.Me, offre strumenti concreti come il tracciamento del ciclo mestruale, contenuti informativi per abbattere i tabù e una mappa interattiva di dispenser gratuiti di assorbenti in luoghi pubblici, scuole e spazi partner.
L’obiettivo è chiaro: costruire una comunità consapevole, attiva e accessibile, attenta ai bisogni di tutte le persone con utero e alla povertà mestruale, ancora troppo diffusa.
Durante l’incontro verranno presentate anche le attività culturali legate al progetto, come:
🎙️ “Quel Giorno del Mese”, format live e podcast mensile che affronta il tema delle mestruazioni con il contributo di attiviste, artiste e professioniste della salute.
Un’occasione per conoscere un progetto nuovo, inclusivo e con una forte vocazione sociale e culturale, pronto a cambiare il modo in cui si parla – e si vive – il ciclo mestruale.