Il 22 maggio, dalle ore 15:00 alle 19:00, si terrà l’evento “Donne nel Project Management – Esperienze a confronto”, un incontro che esplora il crescente ruolo delle donne nel project management, un settore in cui stanno emergendo sempre di più, portando competenze e prospettive uniche.
Le donne in questo ambito si distinguono per capacità organizzative, empatia, comunicazione e gestione delle risorse umane, qualità fondamentali per il coordinamento di team e il successo dei progetti. Tuttavia, nonostante questi contributi di valore, le donne nel project management sono ancora una minoranza e si trovano ad affrontare sfide legate a disparità di genere e alla gestione del bilanciamento lavoro-famiglia.
Durante la tavola rotonda, moderata da Teresa Iorfida e Annalisa Mugheddu, si confronteranno esperienze di donne provenienti da diversi settori lavorativi, offrendo spunti di riflessione su come promuovere l’inclusività e le potenzialità di un approccio di genere in un settore in continua evoluzione.
Relatori:
-
Mara De Longis
-
Luisa del Turco
-
Teresa Maria Di Salvo
-
Antonio Isabella
-
Maddalena Nocivelli
-
Anna Prugnola
Un’opportunità unica per esplorare le sfide e le opportunità delle donne nel project management e stimolare il dibattito su come favorire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato.